MASSAGGIO NEONATALE

✔︎ VIDEO CONSULENZA INDIVIDUALE DI 50 MINUTI CON L’INSEGNANTE DI MASSAGGIO NEONATALE

✔︎ 1 VIDEO INFORMATIVO PRE CONSULENZA

✔︎ 3 VIDEO A SUPPORTO PER APPROFONDIRE LA TECNICA

✔︎ TUTOR ONLINE A DISPOSIZIONE

47 €

MASSAGGIO

PER IL BENESSERE DEL TUO BAMBINO

Corso completo ed interattivo per imparare in modo semplice e immediato il massaggio per il tuo neonato.

Particolarmente indicato per favorire il benessere del bambino, il massaggio neonatale, si può praticare fin dalla nascita.

Consente di alleviare i piccoli disturbi che affliggono il piccolo, facilita il sonno e tutte le funzioni corporee, fornisce stimoli sensoriali per garantire un corretto sviluppo psicomotorio.

Il massaggio rassicura il neonato e crea un momento di piacevole scambio comunicativo con il genitore.

Efficace e semplice da imparare, con la guida di esperti specializzati potrai praticarlo fin da subito.

Domande e risposte

D: Non ho mai fatto un massaggio. Avrò difficoltà?
R: Nessuna difficoltà: il massaggio neonatale è molto semplice ed intuitivo, il suo focus non è sulla tecnica ma valorizza la naturale propensione per una madre di entrare in contatto con il suo bambino.

D: E se al mio piccolo non piace?
R: Il massaggio neonatale è una vera e propria coccola, da proporre al piccolo nei momenti in cui è disponibile a riceverla, secondo i modi a lui più graditi. Ogni bambino è diverso, l’insegnante ti aiuterà ad  individuare i tempi e le modalità di massaggio migliori per il tuo bambino.

D: Fino a che età è possibile praticare il massaggio neonatale?
R: Idealmente non esistono limiti di età. Il massaggio è una pratica che si può effettuare dalla nascita fino… all’età adulta!

Per quanto riguarda il nostro corso, riteniamo sia particolarmente indicato fino ai 12 mesi di età. Ma se il tuo bambino è più grande e desideri iniziare a massaggiarlo, l’insegnante calibrerà la lezione, adattando le indicazioni all’età del piccolo.

D: Ho prenotato la video lezione in diretta ma arrivata al giorno e orario scelto, il piccolo dorme beato, cosa faccio: lo sveglio?
R: Assolutamente no! Lascia che dorma. Non sono indispensabili la sua presenza e partecipazione. Le spiegazioni sono dettagliate e di semplice applicazione, inoltre per tutte le manualità di massaggio hai a disposizione i video da rivedere tutte le volte che ti serviranno.

D: Servono prodotti particolari?
R: Il massaggio si pratica con un normale olio per il corpo. È importante che sia neutro e a base vegetale (esempio: olio di mandorle dolci) e di buona qualità. In alternativa va benissimo una crema specificatamente formulata per i neonati. Prima dell’incontro on line, riceverai un video con tutte le informazioni di base per cominciare.

COME FUNZIONA IL CORSO?

• Video-consulto individuale live della durata di 50 minuti prenotabile in giorno ed orario a scelta per imparare a massaggiare il tuo bambino secondo le specifiche esigenze (la presenza e la partecipazione del bambino è consigliabile ma non è indispensabile).

• Contenuti multimediali: video-lezioni registrate con tutte le indicazioni e le manualità di massaggio per ogni finalità e distretto corporeo (sempre a disposizione, accessi illimitati: puoi vederle e rivederle quando vuoi).

• Tutor on line: scrivi in chat all’insegnante ogni volta che ti serve, ti garantiamo una risposta entro massimo 4 ore.

angela lettieri

Angela Lettieri

Formatore, Counselor, Massoterapista, Insegnante massaggio neonatale.

Counselor Olistico Trainer,  si è diplomata alla Scuola di Counseling ad orientamento Analitico Transazionale del Centro Berne di Milano, è inoltre Consulente della Comunicazione socia AIAT (Associazione Italiana di Analisi Transazionale).