CONSULENZA BABY BLUES

✔︎ VIDEOCONSULENZA CON OSTETRICA DI 50 MINUTI

30 €

BABY BLUES

DIVENTARE MAMMA E’ UN’ESPERIENZA FORTE E TRAVOLGENTE

Avvertire un senso di malinconia dopo la nascita del tuo bambino è assolutamente naturale e non deve essere un tabù.


Diventare Mamma è un’esperienza forte e travolgente: non è possibile essere realmente preparate al profondo cambiamento che è avvenuto. 

La fatica e la stanchezza contribuiscono a compromettere un equilibrio reso già precario da tutta una serie di meccanismi ormonali che favoriscono l’insorgere di tristezza, senso di scoraggiamento, irritabilità, insoddisfazione generale.
Questo stato emotivo viene comunemente denominato “baby blues” ed è un fenomeno fisiologico e, soprattutto, transitorio: insomma la buona notizia è che passerà, ancor prima se con un adeguato supporto alla neomamma.…


Ebbene e nel frattempo?
Il fatto che sia naturale e che tenda a passare dopo un po’, purtroppo fa sì che il baby blues venga spesso sminuito. 

Operatori sanitari ma frequentemente anche i familiari: solo in pochi sembrano comprendere realmente il bisogno di supporto.
Eppure c’è una percentuale significativa di donne che dal baby blues passa alla depressione post partum: un disagio decisamente più complesso se non addirittura rischioso per la salute della donna.
Se trattato nel modo corretto, il baby blues può essere superato senza sfociare in disturbi di altro tipo.
Per questo è importante in questo momento trovare supporto e comprensione: ogni mamma ha il diritto di vivere con serenità i primi mesi di vita del suo bambino. Ogni bambino ha il diritto di avere una mamma serena che possa prendersi cura di lui al meglio.
Ecco perché abbiamo attivato un servizio di assistenza appositamente dedicato al baby blues gestito da professionisti altamente qualificati.

COME FUNZIONA?

Scegli il momento che preferisci e prenota una video consulenza con l’ostetrica: per eccellenza la professionista sanitaria specializzata nell’assistenza alla donna dalla gravidanza in poi. 
Il colloquio si terrà on line per una durata di 50 minuti.
Avrai pieno ascolto, empatia, totale assenza di giudizio. 

Non solo: l’ostetrica ti aiuterà a mettere a fuoco pensieri ed emozioni e ti guiderà alla scoperta delle tue risorse. Ritroverai energia e positività, con una maggiore consapevolezza di te.
Se poi dovesse emergere un bisogno di intervento di altro tipo, l’ostetrica ti saprà indirizzare correttamente, avendo come primo obiettivo il tuo benessere.
E tu, invece? Qual è il tuo obiettivo in questo momento? Cosa desideri per te qui e adesso?
Parlane con l’ostetrica, se ti va.

Ti consiglierà sulle scelte più efficaci nella tua situazione e se lo desideri, può anche organizzare un consulto successivo direttamente al domicilio con la collega del tuo territorio.

Vivi l’esperienza più importante della tua vita con l tuo bambino, ricevendo tutto il supporto dell’esperto.

 
ostetrica2

OSTETRICA

Una libera professionista della rete italiana di Mammole a tua completa disposizione, esperta nel controllo del puerperio a casa.

Un importante supporto per mettere a fuoco con obiettività tutta la situazione e trovare risposte adeguate.